Europa e Italia, dove andate?

14 Set

Qualche notizia in questi giorni mi convince sempre di più che l’Europa, e la società occidentale in generale, vanno verso la dissoluzione.

Il Comune di Milano impone il libero accesso di cani, e altri animali, nei luoghi aperti al pubblico, fra cui le Chiese. Sul provvedimento in sé poco da dire: se gestito con buon senso non farà né male né bene, preoccupa la concezione che lo sottende: l’uguaglianza fra “animali umani” e “animali non umani”, e fa pensare la porta aperta all’imposizione di autodefiniti diritti: arriverà una Psicopolizia che verificherà l’applicazione delle aperture più di moda?

Vedi:

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-milano-liberi-cani-in-libere-chiese-10313.htm

E sono state assolte le cosiddette attiviste Femen (in realtà attrici stipendiate vedi http://www.lanuovabq.it/it/articoli-femen-la-realta-messa-a-nudo-7205.htm) per aver fatto irruzione nella Cattedrale parigina di Notre Dame e avevano colpito con bastoni un’antica campana; quindi, hanno violato il diritto di centinaia di persone a manifestare la propria fede, e hanno danneggiato un oggetto artistico. Evidentemente si può fare, purché i bersagli siano cristiani. E le vittime non possono neanche difendersi, visto che i guardiani che hanno allontanato le disturbatrici sono stati condannati per le lesioni causati alle attrici nell’allontanarle. In questi tempi sono i cristiani le vittime, domani a chi toccherà?

Vedi:

http://www.ilfoglio.it/articoli/v/120843/rubriche/oltraggiare-notre-dame-non-reato-femen-assolte.htm

e se non vi fidate della fonte:

http://www.euronews.com/2014/09/10/femen-activists-cleared-after-notre-dame-protest-in-paris/

E il parlamento europeo ha scelto “la drag queen con la barba” per cantare davanti ai parlamentari. Va be’, canta bene? Canta meglio di qualsiasi altro artista in Europa? Il suo successo non dipenderà dalla trasgressione suggerita da barba+tratti femminili? Ma comunque il deputato pd italiano che ha sostenuto l’iniziativa ne trae spunto per spingere il riconoscimento delle unioni omosessuali in Italia. Allora il dubbio che la scelta sia motivata da scopi politici e propagandistici viene spontaneo. E i Popolari sono d’accordo? Per chi voteremo in futuro? Qualcuno uscirà dall’aula?

Vedi:

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/09/11/conchita-wurst-cantera-a-parlamento-ue_b179ed56-e960-4025-8ce8-21af1d97de4e.html

e

http://www.corriere.it/esteri/14_settembre_11/conchita-palco-parlamento-ue-lei-voce-dell-europa-fc0a790a-39c9-11e4-99d9-a50cd0173d5f.shtml

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: